Ai sensi dell’art. 1 del D.L. 3 gennaio 2006 n. 1 convertito con modificazioni nella Legge 27 gennaio 2006 n. 22. gli elettori:
- affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio di mezzi di trasporto speciali;
- affetti da gravissima infermità e che si trovano in dipendenza continua e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l’allontanamento dalla abitazione in cui dimorano;
possono essere ammessi al voto domiciliare presso l’abitazione in cui si trovano presentando apposita istanza al Sindaco del Comune di Comerio dal 29 aprile 2025 al 19 maggio 2025.
La domanda da presentare nei termini sopra indicati utilizzando il modello allegato al presente avviso, dovrà contenere l’indirizzo esatto dell’abitazione di dimora ed un recapito telefonico, dovrà inoltre essere corredata da:
• un documento di identità del dichiarante in corso di validità;
• copia della tessera elettorale personale dell’elettore;
• idonea certificazione sanitaria rilasciate da un funzionario medico designato dall’ente sanitario locale.
Per le certificazioni attestanti la necessità di esercitare il voto assistito o in sedi esenti da barriere architettoniche i medici del Distretto rimarranno disponibili, senza appuntamento, presso la propria sede:
ASST dei Sette Laghi (ex ASL) di Varese
Via O. Rossi n. 9 Padiglione Biffi
MARTEDI' 3 GIUGNO dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Il certificato verrà rilasciato GRATUITAMENTE. L'interessato dovrà presentarsi munito di documento di identità e documentazione medica che può consistere anche nel certificato di invalidità, con l'indicazione della patologia che ha comportato il riconoscimento.
I Presidenti di seggio che necessitino di essere esonerati per motivi di salute, devono prendere appuntamento presso i CUP Aziendali e il certificato è a pagamento.