AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – AREA ISTRUTTORI EX CAT.C

A TEMPO INDETERMINATO PER 31 ORE SETTIMANALI -SETTORE AFFARI GENERALI / UFFICIO DEMOGRAFICO COMUNALE

Data di pubblicazione:
29 Ottobre 2024
AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – AREA ISTRUTTORI EX CAT.C

Il Comune di Comerio ha attivato, con determinazione N° 254 del 28.10.2024, una procedura di mobilità esterna volontaria per la copertura di N° 1 posto a tempo indeterminato e a 31 ore settimanali con profilo professionale appartenente all’Area degli Istruttori, da assegnare all’Area Affari Generali – Ufficio Demografico, mediante passaggio diretto tra amministrazioni, ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. n.165/2001.

Il termine perentorio di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il giorno 15.11.2024 alle ore 12:00.

Per tutti i dettagli, consultare l'allegato Avviso.

La domanda di partecipazione alla procedura di mobilità deve essere presentata attraverso il Portale unico di reclutamento “inPA” – Piattaforma unica di reclutamento - del Dipartimento della Funziona Pubblica, attraverso i seguenti passaggi:

  1. autenticazione personale attraverso SPID, CIE, CNS o eIDAS;
  2. compilazione on line del proprio curriculum vitae (attenzione: tale curriculum farà parte integrante e sostanziale della domanda di partecipazione; pertanto, tutto quanto non dichiarato nel curriculum non sarà rilevabile in altro modo nella domanda di partecipazione). Il curriculum deve essere obbligatoriamente compilato e allegato alla domanda, completo di tutte le generalità anagrafiche richieste, ed ha valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000. Deve essere indicato un indirizzo PEC o un indirizzo mail al quale il candidato intende ricevere ogni comunicazione personale relativa alla procedura stessa.
  3. scegliere la selezione alla quale si desidera candidarsi, utilizzando il campo Ricerca o Ricerca avanzata. La domanda di candidatura viene in parte precompilata utilizzando i dati precedentemente inseriti nel proprio CV, è possibile comunque variare e/o integrare tali informazioni accedendo alle relative sezioni. Il candidato/a dovrà procedere poi alla compilazione delle ulteriori informazioni previste dalla domanda di candidatura seguendo la procedura proposta dal portale. Nella domanda, tra le altre informazioni, i candidati/e dovranno dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, il possesso dei requisiti generali e specifici previsti dall'avviso pubblico. La compilazione della domanda può essere interrotta e ripresa in un momento successivo; i dati resteranno salvati e le domande suddivise in “in lavorazione” e “in compilazione” saranno visibili sulla dashboard.
  4. inoltrare la domanda, dopo aver inserito tutti i dati richiesti e completato tutte le sezioni, mediante il bottone Conferma e Invia nella sezione Verifica e invio (senza tale ultimo passaggio la domanda non risulta presentata). La data di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione inoltrata tramite il portale di Reclutamento è certificata e comprovata da apposita ricevuta elettronica rilasciata, al termine della procedura di invio, dal sistema informatico che, allo scadere del termine ultimo per la presentazione della domanda, non permette più, improrogabilmente, l’accesso alla procedura di candidatura e l’invio del modulo elettronico. In caso di più invii della domanda di partecipazione, si terrà conto unicamente della domanda inviata cronologicamente per ultima, intendendosi le precedenti integralmente e definitivamente revocate e prive d’effetto.

Il Comune di Comerio non assume alcuna responsabilità per i disguidi dipendenti da caso fortuito, forza maggiore o inesatta o non chiara trascrizione, da parte del candidato/a, dei dati anagrafici, dell’indirizzo di residenza o dell’indirizzo di posta elettronica, anche nel caso in cui la casella di posta elettronica indicata dal candidato/a non sia in grado di ricevere messaggi; pertanto, è cura del candidato/a notificare all’Amministrazione qualunque cambiamento dei predetti recapiti.
Non sono ammesse altre forme di presentazione della domanda di ammissione alla procedura; l’invio della domanda attraverso modalità diverse da quella sopra indicata comporterà l’esclusione della partecipazione alla selezione. 

Calendario dei colloqui

L’elenco dei candidati ammessi, il calendario e la sede dei colloqui saranno resi noti con apposito avviso tramite il portale InPA e sul sito del Comune di Comerio, sulla presente pagina (sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso/mobilità). Tali modalità di pubblicazione avranno valore di notifica a tutti gli effetti e sarà cura dei candidati/e presentarsi all’indirizzo nei giorni e orario indicati, muniti di un documento di identità in corso di validità.

 

Allegati

Ultimo aggiornamento

Martedi 29 Ottobre 2024