Dote Scuola – componente Materiale Didattico a.s. 2024/2025 e Borse di studio statali a.s. 2023/2024

Domande dal 04/04/2024 , ore 12:00 al 16/05/2024 , ore 12:00 - www.bandi.regione.lombardia.it.

03 Aprile 2024

CHI PUO' PARTECIPARE?

Studenti di età inferiore ai 21 anni, residenti in Lombardia ed appartenenti a famiglie con valore ISEE fino ad euro 15.748,78.

Lo studente in possesso dei requisiti richiesti potrà beneficiare di uno solo dei due contributi, sulla base della effettiva disponibilità delle risorse e della posizione in graduatoria. Tale assegnazione sarà attribuita d’ufficio.

• nell’anno scolastico e formativo 2024/2025 frequenteranno una classe della Scuola secondaria di primo o secondo Grado ovvero una classe dell’Istruzione e Formazione Professionale;
  • nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato l’ultimo anno della Scuola secondaria di secondo Grado.

DI COSA SI TRATTA?

Contributo (dotazione regionale o borsa di studio statale) per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico, sia nei Percorsi di Istruzione, sia  di Istruzione e Formazione Professionale.

COME PARTECIPARE:

La domanda di partecipazione all’Avviso dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo della piattaforma informativa Bandi e Servizi, disponibile all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it
La procedura prevede le seguenti fasi:

1. autenticazione alla piattaforma informativa, utilizzando:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
• CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN personale e lettore;
• CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore;

2. compilazione della domanda, seguendo le istruzioni contenute nella piattaforma informativa online e nella guida;
3. conferma dei dati inseriti, invio della domanda a Regione Lombardia e protocollazione.

Mercoledi 03 Aprile 2024