BIBLIOTECA COMUNALE

La biblioteca comunale, in ottemperanza ai decreti ministeriali, è chiusa, ma tutti gli utenti della biblioteca possono accedere alla biblioteca digitale MLOL. Di seguito trovate la procedura per accedere.

17 Aprile 2020
BIBLIOTECA COMUNALE

La biblioteca comunale, in ottemperanza ai decreti ministeriali, è chiusa, ma ci preme ricordarvi che tutti gli utenti della biblioteca possono accedere al MLOL.
Che cos'è MLOL?
MLOL è la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Attraverso il sito del “Sistema bibliotecario dei Laghi", cui la nostra biblioteca appartiene, potete consultare migliaia di giornali e riviste periodiche di tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download, prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, oltre ad accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali (libri, banche dati, spartiti musicali, mappe, immagini, manoscritti, app, e-learning…).
Chi volesse accedervi può seguire questa procedura:
aprire il link del sito del Sistema bibliotecario dei laghi:
cliccare sull’icona MLOL (scritta in nero) in fondo a destra.
A questo punto apparirà una videata dove a sinistra appare scritto:
Ente: Sistema bibliotecario dei laghi (già inserito)
Username:
Password:
La username e la password corrispondono entrambi al vostro codice fiscale.
Una volta inseriti questi dati, potrete navigare all'interna di questa ricchissima piattaforma digitale che mette a vostra disposizione tantissimi materiali.
Non sei iscritto? Nessun problema, scrivi una mail alla biblioteca per la tua nuova iscrizione: bibliotecacomerio@gmail.com.

Martedi 21 Dicembre 2021