BIBLIOTECA COMUNALE

...

17/04/2020

La biblioteca comunale, in ottemperanza ai decreti ministeriali, è chiusa, ma tutti gli utenti della biblioteca possono accedere alla biblioteca digitale MLOL. Di seguito trovate la procedura per accedere.

La biblioteca comunale, in ottemperanza ai decreti ministeriali, è chiusa, ma ci preme ricordarvi che tutti gli utenti della biblioteca possono accedere al MLOL.
Che cos'è MLOL?
MLOL è la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Attraverso il sito del “Sistema bibliotecario dei Laghi", cui la nostra biblioteca appartiene, potete consultare migliaia di giornali e riviste periodiche di tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download, prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, oltre ad accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali (libri, banche dati, spartiti musicali, mappe, immagini, manoscritti, app, e-learning…).
Chi volesse accedervi può seguire questa procedura:
aprire il link del sito del Sistema bibliotecario dei laghi:
http://www.sblaghi.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx
cliccare sull’icona MLOL (scritta in nero) in fondo a destra.
A questo punto apparirà una videata dove a sinistra appare scritto:
Ente: Sistema bibliotecario dei laghi (già inserito)
Username:
Password:
La username e la password corrispondono entrambi al vostro codice fiscale.
Una volta inseriti questi dati, potrete navigare all'interna di questa ricchissima piattaforma digitale che mette a vostra disposizione tantissimi materiali.
Non sei iscritto? Nessun problema, scrivi una mail alla biblioteca per la tua nuova iscrizione: bibliotecacomerio@gmail.com.