E' intendimento dell’Amministrazione Comunale, nell’esercizio del potere discrezionale riservato nella programmazione del proprio territorio, procedere ad una revisione generale del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), al fine di rendere più coerente lo strumento con alcuni aspetti strategici delle linee programmatiche dell’amministrazione, e nel contempo di recepire le nuove direttive regionali in materia di contenimento del consumo di suolo e di promozione dei processi di rigenerazione urbana, perseguendo inoltre una migliore e più efficace attuazione delle previsioni urbanistiche.
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 8 del 03.02.2023 sono state approvate le linee di indirizzo per l’avvio del procedimento relativo alla Variante del PGT.
Per quanto sopra, si rende noto
L’avvio del procedimento di VARIANTE GENERALE DI MEDIO TERMINE AL P.G.T. e della relativa Valutazione Ambientale Strategica (VAS),
Chiunque abbia interesse, in particolar modo per la tutela degli interessi diffusi, potrà presentare le proprie istanze, relative a proposte e suggerimenti quali contributi partecipativi alla redazione della Variante di PGT, al Protocollo Generale del Comune di Comerio in via Stazione 8, entro le ore 12.00 di martedi 9 maggio 2023 (le istanze potranno essere presentate in carta libera secondo il modello allegato, in duplice copia, sia l’istanza che gli allegati). Eventuali grafici ed estratti mappa presentati a corredo delle istanze, dovranno essere allegati a ciascuna copia.
Per eventuali chiarimenti è possibile fare riferimento al Responsabile dell’Area Tecnica – Arch. EMILIO INTROINI (tel. 0332-743156 int.3 – e-mail tecnico@comune.comerio.va.it).