Avvio del Procedimento di Variante al P.G.T. di medio termine

​​​​Avvio del procedimento di VARIANTE GENERALE DI MEDIO TERMINE AL  P.G.T.  e della relativa Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

10 Marzo 2023
Avvio del Procedimento di Variante al P.G.T. di medio termine

E' intendimento dell’Amministrazione Comunale, nell’esercizio del potere discrezionale riservato nella programmazione del proprio territorio, procedere ad una revisione generale del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), al fine di rendere più coerente lo strumento con alcuni  aspetti  strategici  delle  linee  programmatiche dell’amministrazione, e nel contempo  di  recepire  le  nuove  direttive  regionali  in materia di contenimento del consumo di suolo e di promozione dei processi di rigenerazione urbana, perseguendo inoltre una migliore e più efficace attuazione delle previsioni urbanistiche.

Con deliberazione della Giunta Comunale  n. 8 del 03.02.2023 sono state  approvate  le linee di indirizzo per l’avvio del procedimento relativo alla Variante del PGT.

Per quanto sopra, si rende noto

L’avvio del procedimento di VARIANTE GENERALE DI MEDIO TERMINE AL  P.G.T.  e della relativa Valutazione Ambientale Strategica (VAS),

Chiunque abbia interesse, in particolar modo per la tutela degli interessi diffusi, potrà presentare le proprie istanze, relative a proposte e suggerimenti quali contributi partecipativi alla redazione della Variante di PGT, al Protocollo Generale del Comune di Comerio in via Stazione 8, entro le ore 12.00 di martedi 9 maggio 2023 (le istanze potranno essere presentate in carta libera secondo il modello allegato, in duplice copia, sia l’istanza che gli allegati). Eventuali grafici ed estratti mappa presentati a corredo delle istanze, dovranno essere allegati a ciascuna copia.

Per eventuali chiarimenti è possibile fare riferimento al Responsabile dell’Area Tecnica – Arch. EMILIO INTROINI (tel. 0332-743156 int.3 – e-mail tecnico@comune.comerio.va.it).

Mercoledi 08 Novembre 2023