ASIMOF APS (Associazione Italiana Modelli Fedeli) - COMERIO SPACE CENTER

ASIMOF APS  (Associazione Italiana Modelli Fedeli) - COMERIO SPACE CENTER

ASIMOF APS (Associazione Italiana Modelli Fedeli) è un’associazione culturale senza fine di lucro che ha come scopo primario quello di contribuire in modo concreto ed accessibile alla diffusione della cultura scientifica astronomica e di quella astronautica per favorire la scoperta del cosmo ed ispirare le nuove generazioni. Le finalità principali sono: progettare e ricostruire mock-up e modelli astronautici e astronomici, sviluppare e implementare programmi divulgativi e didattici con proposte per le scuole di ogni grado attraverso lezioni e laboratori, implementare attività scientifiche nell’ambito astronomico e astronautico, organizzare eventi a tema culturale e scientifico, realizzare esposizioni museali temporanee e permanenti.

web: www.asimof.it

fb: www.facebook.com/associazioneASIMOF/