Misura Nidi Gratis - Bonus 2022/2023

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo Bandi On Line.

Data di pubblicazione:
13 Settembre 2022
Misura Nidi Gratis - Bonus 2022/2023

Il Comune di Comerio ha aderito alla MISURA NIDI GRATIS 2022-2023 di REGIONE LOMBARDIA.

Regione Lombardia continua, invero, a sostenere le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale per facilitare l’accesso ai servizi per la prima infanzia contribuendo all’abbattimento dei costi della retta dovuta dai genitori per la frequenza dei figli/figlie in nidi e micronidi pubblici o in posti in nidi e micronidi privati autorizzati acquistati in convenzione dal Comune, nel rispetto dei regolamenti comunali, coprendo l’intera quota di retta mensile che eccede l’importo rimborsabile da INPS.

Nelle prossime settimane si aprirà il bando per la partecipazione delle famiglie che potranno richiedere il contributo; la domanda dovrà essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo Bandi On Line raggiungibile all’indirizzo:  www.bandi.regione.lombardia.it.,  digitando “nidi gratis famiglie” nel campo di ricerca.

L’Amministrazione Comunale di Comerio attraverso questo sito informerà i cittadini non appena REGIONE LOMBARDIA aprirà la finestra di ADESIONE, specificando i termini temporali e i requisiti specifici.

Per informazioni rivolgersi a:

Comune di Comerio

Ufficio Servizi alla persona - cultura – istruzione

Tel. 0332-743156  int. 6 – email servizisociali@comune.comerio.va.it.

Martedi 13 Settembre 2022